Soluzioni per la comunicazione multimediale

Manifestazioni

Progettazione e soluzioni tecniche per qualsiasi tipo di manifestazione (organizzazione e gestione tour promozionali, incontri, meeting aziendali, conventions, ecc.) quali: videoproiettori per qualsiasi formato, luci, strutture, schermi al plasma, schermi LCD anche in configurazione videowall, regie video complete di telecamere wireless e in configurazione studio, radiomicrofoni, impianti di diffusione sonora, assistenza tecnica specializzata.

Le varie edizioni della manifestazione si sono svolte a Prato, più precisamente al Teatro Metastasio, all'Officina Giovani, al Museo del Tessuto ed al Teatro Fabbricone. IMAGINEM si è occupata della fornitura Tecnica globale e della consulenza tecnica.
CONTEMPORANEA EDIZIONI 2003 2005 2007 2008 2009 2010 "IL TEATRO E LE ARTI DELLA NUOVA GENERAZIONE"

Categoria: Manifestazioni

Per: Teatro Metastasio, Regione Toscana, Provincia di Prato, Comune di Prato
Produzione Multimediale Divina.com Dante/Adi Da Samraj/Florence Choreography and direction Keith Ferrone al Museo Nazionale del Bargello (Firenze). Materiale installato: Regia VGA, Videoproiettore 15.000 A.L.
21° FLORENCE DANCE FESTIVAL

Categoria: Manifestazioni

Per: Regione Toscana, Comune di Firenze, Florence Dance Centre

Proiezioni sulla Torre di S. Niccolò anni 2001-2002-2003-2004-2005-2006. Materiale installato: n.1 VPR 6.500 A.L. con teleobbiettivo, n.11 regia video con monitor, n.11 VPR 2.500 A.L., n.1 telecamera con brandeggio, n.1 schermo al plasma 42".
LE RIME RAMPANTI

Categoria: Manifestazioni

Per: Le rime rampanti

Il lavoro di Maurizio Bolognini è uno degli esempi più interessanti e originali di quella produzione artistica che indaga le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione in rapporto all'accelerazione impressa ai mutamenti socioculturali e alla riconfigurazione dell'esperienza estetica.
MAURIZIO BOLOGNINI ARTE E COMUNICAZIONE TECNOLOGICA

Categoria: Manifestazioni

Per: Comune di Arezzo, Assessorato alla Cultura del Comune di Arezzo e del Presidente del Consiglio Comunale di Arezzo Patrocinio della Provincia di Arezzo, Associazioni Culturali "Arte Etruria" e "Il Mondo in Casa"

Sulla facciata nord di Palazzo Pretorio è stata realizzata una video-installazione con opere di Filippo e Filippino Lippi. L'installazione è stata concepita come un carosello mosso dal vento: i quadri sono stati presentati in movimento grazie ad un "effetto drappeggio" che si rifà esplicitamente all'idea di Prato capitale del tessile. Realizzata con un potente Videoproiettore da 15.000 A.L. dotato di grandangolo che ha permesso di proiettare sull'intera facciata, all'interno del palazzo è stato installato un impianto audio per sonorizzare la piazza.
NATALE A PRATO

Categoria: Manifestazioni

Per: Assessorato alla cultura del comune di Prato
L'evento, trasmesso in Euro e Mondo Visione, si è svolto a Siracusa il 31 marzo 2001. Materiale installato: n.1 Palco coperto 20 x 14 mt., n.1 Impianto Audio Meyer Sound 80 Kw, Videowall Retroproiettati 4 x 4, n.2 Videoproiettori 5.200 A.L., Schermi Fastframe 4x3 mt.
OUI MED, "UNA NOTTE PER IL MEDITERRANEO"

Categoria: Manifestazioni

Per: RAIDUE,(selezionato al Fano Film Festival 2001)
Gli eventi si sono svolti al Superstudio di Milano. Materiali installati: videowall 4x7 mt, Videoproiettori da 10.000 A.L. sincronizzati, schermi Fast Frame, regia audio-video, impianto Audio Meyer Sound 15 Kw
PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DEGLI ALBUM "IO NON SO PARLAR D'AMORE", "ESCO DI RADO", "IL CUORE, LA VOCE"

Categoria: Manifestazioni

Per: Clan di Celentano

Trasformazione dell' Hotel Milano in uno studio televisivo con interviste e live session in diretta degli artisti partecipanti a San Remo. Materiali installati: n.2 videowall 4x4 CRT, 20 testamobile , n.2 regie televisive fly tricamere, studio televisivo allestito nella Hall dell'albergo attrezzato per musica dal vivo ed interviste, stazione mobile British Telecom per collegamento via satellite.
"MATCH MUSIC HOTEL" 50° FESTIVAL DI SANREMO

Categoria: Manifestazioni

Per: Match Music Television, Comune di Sanremo

Durante le quattro edizioni si sono svolti 360 concerti con 900.000 presenze complessive. Materiale installato: n.1 regia Fly quadricamere, n.1 palco 14x10 mt., n.1 videowall 5x5 mt., n.5 postazioni internet, impianto audio Meyer Sound 50 Kw, luci 60 Kw, stazione mobile per collegamenti via satellite.
TERRITORIO MATCH MUSIC EDIZIONI 1996 1997 1998 1999

Categoria: Manifestazioni

Per: Match Music, Levi's Strauss, D+ , Com. di Riccione

Rassegna Internazionale di Video della durata di un minuto presso il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci. Materiale installato: Schermi da 12x9 a 6x4,5 mt., Videoproiettori da 10.000 a 5.200 A.L. n.1 regia video, n.6 schermi al plasma da 42" a 50".
VIDEOMINUTO POP TV EDIZIONI 2002 2003 2004

Categoria: Manifestazioni

Per: Regione Toscana, Comune di Prato, Controradio
L'evento si è svolto presso Le Pagliere, a Firenze. Materiali installati: n.4 videoproiettori XGA 5.000 A.L., n.1 distributore video, n.1 regia video, n.1 telecamera fissa, n.2 telecamere wireless
WINE TOWN: CENA CON I GRANDI CHEF

Categoria: Manifestazioni

Per: Comitato Wine Town
L'Inaugurazione della Biblioteca Lazzerini "la fabbrica della cultura" si è svolta presso la Ex Fabbrica Campolmi a Prato dal 21 dicembre 2009 al 27 marzo 2010. Materiali installati: Videoproiettore Sanyo 15.000 A.L.
INAUGURAZIONE DELLA BIBLIOTECA LAZZERINI

Categoria: Manifestazioni

Per: Comune di Prato Assessorato alla Cultura